I nuovi “Menù Blu EMOTIVATEVI!” di Capurro Ricevimenti presentati all’Acquario di Genova.

Presentati in anteprima sabato 19 novembre, all’Acquario di Genova, i “Menu Blu” della nuova linea enogastronomica EMOTIVATEVI! di Capurro Ricevimenti, programma in cui vengono proposti “menù etici”, con massima attenzione alla sana alimentazione, al consumo responsabile ed al rispetto ambientale. Menù dai sapori autentici preparati con prodotti stagionali provenienti da allevamenti e colture biologiche locali.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito di un importante educational di Costa Edutainment volto a presentare le prossime iniziative all’interno delle proprie strutture genovesi (Galata Museo del Mare, Città dei Bambini, Acquario) ed approfondire l’impegno nella sensibilizzazione ambientale, incluso il consumo ittico consapevole.

E proprio su questo tema si è realizzata la cena ambientata davanti alla suggestiva vasca degli squali dell’Acquario di Genova, in cui il partner Capurro Ricevimenti ha offerto uno dei “Menù Blu EMOTIVATEVI!”, appositamente studiati, e che saranno proposti a breve alle Aziende che sceglieranno tali strutture come location per eventi, ed ai visitatori in occasione degli speciali appuntamenti con le cene romantiche a lume di candela.

menu emotivatevi acquario genova Nei “Menù Blu EMOTIVATEVI!” compaiono piatti della tradizione regionale ligure basati su ingredienti di origine biologica e nell’ambito delle eccellenze del Territorio, e, per quel che riguarda pesci, molluschi o crostacei, vengono proposte specie meno sfruttate, solo di stagione, che rispettino una taglia minima, dei mari vicini. Pienamente in linea con le logiche di consumo ittico consapevole promosse da Acquario di Genova, ed anche con le nuove logiche di consumo di un pubblico sensibile al tema.

Nei “Menù Blu EMOTIVATEVI!” Capurro Ricevimenti propone ad esempio piatti con totani , polpo e sarde, ma anche a base di sugarelli, leccia stellata, ricciola, palamita, pesce spatola, potassolo, pesce sciabola…… specie meno comuni ma estremamente saporite.

Proprio queste specie sono state protagoniste della cena del 19 novembre, dove il “Cappon Magro” é stato scelto quale esempio eccellente della Gastronomia di tradizione del Territorio, la cui preparazione ben si presta a tutte le logiche di una Cucina consapevole. La ricetta del piatto è stata presentata da Pippo Traverso, patron di Capurro Ricevimenti, e dallo Chef Federico Bernardi.

Sulla base della stessa logica, ai “Menù Blu EMOTIVATEVI!” si affiancano i “Menù Green EMOTIVATEVI!“, con ricette che Capurro Ricevimenti ha rivisitato tra quelle della grande tradizione Ligure , e che prevedono l’utilizzo di di ingredienti stagionali di agricoltura o allevamenti biologici, e a Km zero.

I “Menù Blu e Green ” fanno parte del più ampio progetto EMOTIVATEVI!, che Capurro Ricevimenti ha studiato per coniugare l’emozione del gusto con la consapevolezza e l’informazione. Un pacchetto di sapori e di profumi unici per qualità, eccellenza e sostenibilità, scelti con attenzione e valorizzati dalla sapiente esperienza maturata in oltre 110 anni di attività nel settore del catering e banqueting.

Dopo la prima fase dedicata alla definizione dei menù, il programma si arricchirà di materiali e servizi informativi a corredo, atti a favorire la conoscenza e la coscienza del bene alimentare.

L’intero progetto gode del Patrocinio di “Valle del Biologico”, consorzio di produttori della Val di Vara.

Rassegna Stampa

ItaliaConvention.it

Event Report.it 

Event Report nov/dic ‘11

Master Meeting gen ‘12

Meeting e Congressi gen’12

emotivatevi acquario genova
catering acquario genova


Guarda le foto dell’evento all’Acquario di Genova >>

evento acquario genova