villa faraggiana sala delle stagioni allestita per matrimonio elegante tavoli con tovaglie beige e sedie trasparenti allestiti con centrotavola con fiori candele e mele

Sala delle Stagioni – Villa Faraggiana

Capurro Ricevimenti Before xmas party 2015 image 1

Mostre ed eventi  

 


Apre la Galleria delle Stagioni di Villa Faraggiana agli eventi


Apre finalmente agli eventi la Galleria delle stagioni di Villa Faraggiana, splendida dopo un lungo restauro.

La Galleria è stata costruita nel 1750 su richiesta di Marcellino Durazzo che aveva piacere di creare un ambiente adatto alle feste che fosse al riparo in caso di tempo avverso ma collegato tramite arcate allo stupendo giardino, cuore di Villa Faraggiana., ricordiamoci che Villa Faraggiana nasce proprio come dimora per le feste, tradizione di altre Ville a genova e nei dintorni.

la galleria colpisce per il pavimento in maioliche dipinte e la ricchezza degli affreschi che ritraggono la vita di Diana, divinità presente in altre opere scultoree all’ interno del giardino.

Le stagioni sono rappresentate dalle quattro divinità, Flora, Cenere, Bacco e Saturno, intagliate nel legno dal celebre scultore genovese Filippo Parodi.

Da oggi quindi gli ambienti di Villa Faraggiana dedicati alle feste aumentano, si potrà adibire a sala per la cena o per l’ aperitivo anche questo suggestivo e importante spazio riparato.

Già a metà del settecento si prevedeva un piano B

Vieni a scoprire la meravigliosa Villa Faraggiana e le vantaggiose condizioni praticate per le date 2016 ancora disponibili

Si ringrazia Elena Massone per le immagini

Fotografie di Clara Bigaretti

Allestimento floreale di Scenografie Floreali