Presentata al mondo dei professionisti la storica Commenda di San Giovanni di Prè, esclusiva Capurro Ricevimenti.
Capurro Ricevimenti ha presentato lo scorso luglio la storica Commenda di San Giovanni di Prè, edificio medioevale recentemente trasformato in “Museoteatro”, all’interno del quale trovano collocazione ambienti molto interessanti per l’organizzazione di eventi, meeting e ricevimenti , e della quale è caterer esclusivo.
In una serata allietata da un ricevimento organizzato nei due piani superiori dell’edificio, con allestimenti illuminati dall’interno e un’ampia offerta di delizie, circa 350 professionisti del settore (importanti imprenditori e titolari d’azienda, noti professionisti del mondo della comunicazione e dell’organizzazione congressuale, tour operators ed incentive houses, istituzioni, associazioni, club …) hanno così potuto prendere visione degli ambienti e dei servizi messi a disposizione.
Una struttura medioevale in pieno centro cittadino, nelle immediate vicinanza del Porto Antico, del Museo del Mare e della Navigazione, dell’Acquario e della Stazione di Genova Principe.
Un luogo unico nel tessuto storico/architettonico/culturale della città di Genova, uno dei pochi complessi “ospitalieri”medioevali conservati in Italia.
Un’area grandiosa, su tre piani, i cui grandiosi saloni accolgono sofisticate tecnologie nate per proiezioni museali ma che permettono anche l’organizzazione di eventi di grande fascino. Questi ambienti , così sorprendenti, costituiscono ottima location per iniziative di prestigio di varie dimensioni: conferenze, congressi, pranzi, cene di lavoro e di gala, ricevimenti, cocktail, spettacoli teatrali e musicali, sfilate e mostre, al cui interno sono possibili visite guidate esclusive.
Adiacente alla Commenda è la chiesa di San Giovanni, nucleo religioso centrale originale, del complesso, che si articola su due piani. E una delle più belle e meglio conservate della Liguria, di stile romanico maturo, realizzata dai Maestri Antélami. La sua vicinanza alle sale del “Museoteatro” può favorire percorsi guidati ed eventi che coinvolgano le due realtà (battesimi, matrimoni, cerimonie…)
La Commenda di San Giovanni in Prè, gestita operativamente dalla cooperativa Sol.co – Omnibus, è di proprietà dei Comune di Genova che lo amministra e ne cura la direzione artistica, scientifica e culturale attraverso il Mu.Ma – Istituzione Musei del Mare e della Navigazione.
Maggiori informazioni ed immagini in questo stesso sito web www.capurroricevimenti.it – area Ricevimenti Aziende-Privati
Per informazioni e contatti: Capurro Ricevimenti
tel. 010 3773514 – 3773527 info@capurroricevimenti.it