Villa Faraggiana

Villa Faraggiana

Villa Faraggiana si trova in una zona tranquilla di Albissola Marina nella Riviera Ligure, in un grande parco che comprende un meraviglioso giardino italiano.

Due fontane bello e un arco trionfale, sono gli elementi aggiuntivi del paesaggio che fornisce un ambiente ideale per ricevimenti e cerimonie.

Per di più, l’edificio principale camere, con i loro affreschi originali, decorazioni e arredi, formano il Museo di Villa Faraggiana.

FLORA CENERE BACCO SATURNO

Galleria delle stagioni

Galleria delle stagioni di Villa Faraggiana, splendida dopo un lungo restauro.

La Galleria è stata costruita nel 1750 su richiesta di Marcellino Durazzo che aveva piacere di creare un ambiente adatto alle feste che fosse al riparo in caso di tempo avverso ma collegato tramite arcate allo stupendo giardino, cuore di Villa Faraggiana., ricordiamoci che Villa Faraggiana nasce proprio come dimora per le feste, tradizione di altre Ville a Genova e nei dintorni.

la galleria colpisce per il pavimento in maioliche dipinte e la ricchezza degli affreschi che ritraggono la vita di Diana, divinità presente in altre opere scultoree all’ interno del giardino.

 

SCENOGRAFICO E FIABESCO

Il Giardino

Il vasto giardino è caratterizzato dall’ unione tra diversi stili, dal giardino all’ italiana, al giardino alla francese e all’ adeguamento pratico alla morfologia ligure a terrazze.

Sfoglia il materiale su Villa Faraggiana


Brochure

Desideri informazioni o un preventivo per organizzare il tuo evento?