Villa Durazzo

Villa Durazzo

Il complesso di Villa Durazzo, che domina la scena nel centro di Santa Margherita Ligure (Riviera Ligure), comprende alcuni dei più importanti edifici storici della città, immerso nel verde dei suoi giardini secolari, appena sopra il porto e sul mare.

Un contesto di grande fascino, dove la seicentesca Villa Durazzo, l’ottocentesca Villa San Giacomo e Villa Nido, il Castello cinquecentesco, e gli splendidi giardini che li racchiude, spiccano.

AFFACCIATO SUL MARE

Il Giardino

Dalla fine del 2006, i Giardini di Villa Durazzo, per la loro bellezza, la storia e originalità, sono stati inclusi nel circuito dei “Grandi Giardini Italiani“, che riconosce e promuove i più bei giardini storici italiani, e gemellato con l’Orto Botanico di Villa Hanbury, Ventimiglia (Im). Affacciato sul Golfo, tutto è arricchito da statue, fontane, aiuole e sentieri che si snodano fino alla terrazza di fronte alla villa. Qui la splendida cobbling bianco e nero con la sua decorazione floreale domina, in lo stile del “risseu”, la pavimentazione ligure tipico con pietre fatte intorno al mare.

MAESTOSA E PANORAMICA

La Villa

Situata sul colle alberato che domina Santa Margherita Ligure perla della Riviera, immersa in uno splendido parco secolare, Villa Durazzo domina maestosa il centro cittadino.

Villa Durazzo è una costruzione del 1600 ricca di statue, affreschi e trompe-o’eil, stucchi, pavimenti in maiolica o in graniglia genovese.

I ricchi saloni sono illuminati da grandi finestre con panorami da togliere il fiato e di notte da lampadari di murano d’ epoca.

Dal 1995 Villa Durazzo è oggetto di un restauro conservativo estremamente valorizzante.

s
10

Splendide sale

p
30000

mq di Parco

o
1500

Ospiti nel giardino

a
130

Posti auto

Sfoglia il materiale su Villa Durazzo


Brochure

Video Gallery

News e Blog

Desideri informazioni o un preventivo per organizzare il tuo evento?