Palazzo Rosso e Palazzo Bianco

Palazzo Rosso e Palazzo Bianco

Palazzo Rosso è un fastoso edificio seicentesco della centrale Via Garibaldi , incluso nella lista dei 42 Rolli genovesi oggi Patrimonio dell’Umanità Unesco, Palazzo Rosso ospita oggi una delle principali pinacoteche di Genova. E’ caratterizzato da 22 sale riccamente affrescate e decorate dai più grandi autori genovesi del ‘600, in cui sono esposti molti capolavori pittorici dell’arte fiamminga e barocca, con opere di Durer, Van Dyck, Veronese, Guercino, Reni, Strozzi, e mobilio d’epoca.

Palazzo Rosso dispone di diversi saloni che possono ospitare dalle 200 alle 300 persone ciascuno

 

GIARDINO PER COCKTAILS

Palazzo Bianco

Palazzo Bianco si può considerare il più antico e, al contempo, il più recente tra i fastosi edifici che prospettano su Via Garibaldi, la “Strada Nuova”, edificata nel 1550 per ospitare gli edifici degli esponenti più illustri dell’aristocrazia genovese.

Oggi ospita un’importante raccolta di pittura europea, italiana e genovese dal XVI al XVIII secolo; nel giardino sono visibili i resti monumentali di quella che fu una delle maggiori chiese gotiche cittadine, San Francesco di Castelletto, recuperati e messi in valore.

Entrambi Palazzi si trovano nel pieno centro della città di Genova, a pochi passi dalle principali vie cittadine e dei centri d’affari.

 

Desideri informazioni o un preventivo per organizzare il tuo evento?