La Commenda di Pre

La Commenda di Pre

La Commenda di San Giovanni di Prè, un luogo unico nel centro storico di Genova, ricca di storia e di cultura , e uno dei pochi medievali “Ospitalieri” (ostelli), ancora conservati in Italia.

La Commenda nasce – 1180 circa – come estensione di una originale chiesa millenaria ad una struttura più ampia, per accogliere i crociati che partivano e tornavano dalla Terrasanta, per i pellegrini ed i viandanti.

Un’area grandiosa, su tre piani, che da maggio 2009, dopo anni di restauri e di ricerche archeologiche, si presenta nelle vesti di “Museoteatro”.

STORIA E CULTURA

I Saloni

I suoi grandiosi saloni accolgono sofisticate tecnologie nate per proiezioni museali ma che permettono anche l’organizzazione di eventi di grande fascino. Gli ambienti al piano terra e nei due piani superiori costituiscono

ottime location per iniziative di prestigio  di varie dimensioni:conferenze, congressi, pranzi, cene di lavoro e di gala, ricevimenti, cocktail, spettacoli teatrali e musicali, sfilate e mostre al cui interno sono possibili visite guidate esclusive La Chiesa di San Giovanni, nucleo religioso centrale originale, si articola su due piani, ed è una delle più belle e meglio conservate della Liguria, di stile romanico maturo, realizzata dai Maestri Antélami.

L’adiacenza con il palazzo della Commenda può favorire percorsi guidati ed eventi che coinvolgano le due realtà (battesimi, matrimoni, cerimonie…) L’intero complesso si trova in pieno centro cittadino, nelle immediate vicinanza del Porto Antico, del Museo del Mare e della Navigazione, dell’Acquario e della Stazione di Genova Principe.

Desideri informazioni o un preventivo per organizzare il tuo evento?