Capurro Ricevimenti Elisa Scarcella di The Dress: tutti i segreti dell'abito da sposa e i consigli di stile per nozze da sogno.

Elisa Scarcella di The Dress: tutti i segreti dell’abito da sposa e i consigli di stile per nozze da sogno.

Capurro Ricevimenti da oltre un secolo firma i ricevimenti più esclusivi, organizzando momenti unici per le occasioni più importanti, tra cui, ovviamente, i matrimoni. Curando con un occhio attento allo stile, l’eleganza e la qualità ogni particolare e dettaglio di nozze uniche e indimenticabili, Capurro Ricevimenti ha visto splendide spose realizzare il proprio sogno di avere un matromonio davvero speciale.

blog abito da sposaPassione e professionalità che Capurro Ricevimenti ha ritrovato in Elisa Scarcella, appassionata ed esperta di abiti da sposa, fashion consultant, curatrice di The Dress, il primo blog italiano interamente dedicato all’abito da sposa. Ecco l’intervista che abbiamo realizzato insieme a lei. 

In cosa consiste l’attività di The Dress?
Spinta da una forte passione per la moda ed in particolare per l’abito bianco, ho creato sul web il primo spazio interamente dedicato all’abito da sposa, un capo unico e prezioso non solo dal punto di vista sartoriale ma per i valori ed il significato che incarna in ogni donna.

Di cosa parla il blog?
Il blog mostra gli abiti da sposa più belli seguendo le sfilate, visitando gli atelier più prestigiosi, intervistando gli stilisti e guardando con attenzione ogni dettaglio dell’abito: modelli, tessuti, lavorazione. Sul blog trovano spazio anche le storie delle spose icone della moda di ieri e di oggi, gli abiti più belli sui red carpet e gli eventi speciali in abito bianco. Il filo conduttore è semplice: metto in luce solo ciò che coniuga passione, stile e professionalità. Inoltre, il   rapporto quotidiano con le spose e gli operatori permette un aggiornamento continuo sulle necessità delle spose più esigenti e su ciò che di meglio è a loro disposizione. In questo modo il sogno della sposa può diventare realtà.

Quale è stata finora la sfida più difficile?
Molte spose si trovano in difficoltà nel momento in cui si rendono conto che la scelta dell’abito non può essere fatta in sé, ma va inquadrata in un contesto più ampio che riporti ad un fil rouge ogni dettaglio delle nozze – location, catering, gestione degli ospiti, musica, e altre voci diverse di volta in volta – scegliendo quindi un tema, uno stile, un’ispirazione che faranno da filo condutore dell’intero matrimonio. Il mio supporto è quindi mirato ad aiutare la sposa ad individuare l’abito da sposa perfetto, considerato in questo contesto, in modo da assicurare nozze altrettanto perfette. Ho incluso i passi base di questio porcesso nell’ebook che ho pubblicato di recente, dal titolo “The Dress. L’abito da sposa perfetto”, con tutti i consigli per non sbagliare abito ed assicurarsi nozze da favola, guardando anche le nozze più belle di sempre”.